SCUOLA NAUTICA SPOTORNOLI
IL METODO SPOTORNOLI
Il Metodo Spotornoli è efficace e funziona, lo dimostra l’altissima percentuale di promossi ogni anno, da molti anni.
Il metodo consiste nel semplificare gli argomenti, anche se complessi, rendendoli facilmente comprensibili e realmente alla portata di tutti. Perché i contenuti, una volta compresi, vengano anche ricordati a lungo, il team di Spotornoli ha creato apposite chiavi di lettura che si basano su associazioni mentali che attivano i meccanismi di ricordo. Grazie a questo metodo, l’apprendimento didattico coinvolge attivamente l’alunno e risulta un approccio funzionale, veloce, per cui efficace.
I corsi di patente nautica rispecchiano fedelmente le voci del programma ministeriale con particolare riferimento alla sicurezza della navigazione e alla salvaguardia della vita umana in mare.
PERCHÈ SCEGLIERE NOI
- altissima percentuale di promossi.
- i risultati sono ottenuti con diverse capitanerie di porto.
- i corsi sono personalizzati.
- siamo un team di professionisti, specializzati da molti anni solo in corsi di patente nautica.
- siamo scrupolosi e seguiamo l’allievo con dedizione fino al risultato finale.
- massima cura e professionalità con la quale i nostri istruttori seguono fino all’esame il candidato.
- corsi full immersion, coinvolgenti e facilmente fruibili dall’allievo.
- il pagamento sarà effettuato all’inizio del corso. In caso di mancato superamento dell’esame, non sarà richiesto alcun ulteriore pagamento, salvo in caso di rinuncia al corso o alla partecipazione all’esame.
I CORSI FULL IMMERSION.
Quando si parla di corsi full immersion si pensa sempre o quasi sempre che siano corsi poco seri, in virtù della celerità con cui vengono svolti.
In realtà pochi sanno che le ore di un corso tradizionale (che dura mesi) per conseguire la patente nautica entro le 12 miglia e la patente nautica oltre le 12 miglia sono state da noi concentrate in soli pochi giorni di lezione. La concentrazione di ore garantisce all’allievo meno dispersione, un´attenzione maggiore e una frequenza costante e regolare.
E’ facile infatti, con corsi che durano mesi con frequenza settimanale, che l´allievo salti più lezioni perdendo di fatto ore di lezione difficili da recuperare a casa e a scuola. Questo, nel tempo, creano all’allievo stanchezza e scarsi risultati, rendendo il conseguimento della patente nautica un vero e proprio sacrificio.
Noi, per migliorarci e per garantire una maggiore preparazione all’allievo, abbiamo ritenuto opportuno introdurre il sistema corso patente nautica personalizzato. Il metodo consiste, come detto più volte, nel non iscrivere più di 10 allievi per corso facendoli seguire scrupolosamente e meticolosamente da non meno di 3 istruttori.
Così siamo in grado di garantire anche agli allievi con una limitata attitudine allo studio, un’adeguata preparazione che consente loro, comunque, di poter ottenere risultati molto importanti e quindi conseguire la patente nautica.